Addì, 3 novembre 2017 alle ore 21,30 a Vercelli, in via Milano angolo via Bertinetti, c/o la sede del Gruppo Alpini Porta Torino sez. di Vercelli, si riuniscono i soci per il consiglio del mese di novembre.
Presenti gli alpini e amici degli alpini: Ardizzone, Castello, Chiabotto, Degrandi, Fassone, Francese, Gallione,  Giara, Nazario, Pasilino, Pellielo, Rosso, Rio, Segantini, Strobino, Valli, Zarino.
Ordine del giorno:
Approvazione verbale mese precedente
Comunicazioni Capo Gruppo
Consuntivo castagnata
Adunata 2018
8 dicembre
Cenone di San Silvestro
Varie ed eventuali
       Alle ore 21,40 il capo Gruppo Rio, apre il consiglio con il saluto alla bandiera.

APPROVAZIONE VERBALE PRECEDENTE
       Il verbale relativo al consiglio di ottobre viene approvato all’unanimità.

COMUNICAZIONI CAPO GRUPPO
Venerdì 10 novembre alle ore 11,00 siamo stati invitati a presenziare alla consegna di una
       nuova bandiera alla scuola media Pertini
Sabato 16 dicembre in sede, pranzo ANFFAS
Si richiede nuovamente disponibilità per imbandieramento vie in previsione della sfilata di sabato 11 (serate dei giorni 6 – 7 – 8 – 9 ore 20,30 in piazza Municipio)
Sabato 18 novembre alle ore 10,30 è richiesta una nostra presenza presso il salone parrocchiale delle Regina Pacis in quanto ci sarà la visita pastorale di Mons. Arnolfo Arcivescovo di Vercelli (seguirà sms)

CASTAGNATA
             Ottimo risultato della castagnata benefica. Il tesoriere espone i dati estremamente positivi.
             Dopo breve dibattito in cui si propongono variazioni per il futuro, si decide di non
             apportare variazioni al “format” attuale.
             Il prossimo consiglio deciderà l’importo da destinare in beneficienza.

11 NOVEMBRE
            Non vi sarà più la ipotizzata cena del 10 ma solamente il pranzo di sabato 11.
            Ancora incerti i numeri dei partecipanti, si ipotizzano tra i 60 e 70 invitati più
            il personale di cucina e servizio. E’ stato richiesto alla Sezione di comunicarci entro
            giovedì 9 il numero esatto.

ADUNATA 2018

Difficoltà a reperire i camper. Pellielo è in contatto con noleggiatore che accetterà
            prenotazioni solo dal 2 gennaio. Si cercano comunque altri noleggiatori.
            Caparra: indispensabile versare € 50,00 entro il prossimo consiglio di dicembre per
            garantirsi la possibilità di utilizzare il camper. Si prenoteranno camper solo per chi
            avrà versato acconto.
            Segantini chiede che si definiscano in precedenza i costi con la maggior precisione
            possibile al fine di evitare spiacevoli “incomprensioni” al termine del viaggio.

8 DICEMBRE
            Confermato programma con partenza anticipata alle ore 9,45 sempre da piazza Pajetta

CENONE DI SAN SILVESTRO
           Per ora pochissime prenotazioni: occorre confermare entro il 15 novembre per poter
           impegnare il catering. Contributo spese € 65,00

VARIE ED EVENTUALI
           Rosso propone per il 2018 di organizzare una castagnata in notturna in occasione della
           Notte Verde di sabato 6 ottobre (una settimana prima del Raduno).
           Proposta accolta e si decide di approfondire l’argomento durante i primi consigli del
           2018

Alle ore 23,20 non essendoci altri argomenti, il capo Gruppo chiude il consiglio.

Il capo Gruppo                                       Il Segretario
      Claudio Rio                                    Pier Carlo Gallione