Addì, 5 maggio 2017 alle ore 21,30 a Vercelli,  in via Milano angolo via Bertinetti, c/o la sede del Gruppo Alpini Porta Torino sez. di Vercelli, si riuniscono i soci per il consiglio del mese di maggio.
Presenti gli alpini e amici degli alpini: Rio, Puozzo F., Degrandi, Francese, Puozzo C., Lega, Mancin E., Ardizzone, Martignone, Nazario, Segantini,  Strobino,  Palumbo, Pellielo, Rosso, Valle, Zarino, Paganino, Barnabino, Zacconella, Corrain.

Ordine del giorno:
-          Approvazione verbale mese precedente
-          Lettura verbale riunione capi gruppo del 02.05.17
-          Partecipazione alle prossime feste dei gruppi
-          Adunata Treviso, organizzazione camper
-          Varie ed eventuali

Alle ore 21,40 apre il consiglio il capo Gruppo Rio con il saluto alla bandiera.

APPROVAZIONE VERBALE PRECEDENTE
Il verbale viene approvato sulla fiducia all’unanimità.
LETTURA VERBALE RIUNIONE CAPI GRUPPO
A seguito della riunione capi gruppo, tenutasi presso la sezione in data 02.05.17, alla quale hanno partecipato il capo gruppo Rio e i vice capi gruppo Castello e Pellielo, viene letto e commentato il verbale della suddetta riunione. Lo stesso era già stato inviato via mail a tutti i soci del gruppo in settimana.
PARTECIPAZIONE ALLE FESTE DEI GRUPPI
Con giusta ragione, il capo gruppo Rio, solleva il problema della scarsa adesione dei soci nel presenziare alle manifestazione organizzate da altri gruppi. Indi per cui, viene richiesta ai presenti e a tutti i soci non presenti, ma che leggono i verbali, una maggiore flessibilità e partecipazione. Vero anche che, per mancanza nostra di organizzazione, le date vengono a volte notificate a ridosso delle manifestazioni stesse o addirittura dopo, mettendo i soci anche in difficoltà a far combaciare Alpini e famiglia. Per questo motivo, ci impegneremo a utilizzare i mezzi tecnologici tipo: email – whatsapp – sms, per aggiornarvi per tempo sulle date, dandoci e dandovi la possibilità di prendere in considerazione, una partecipazione un pò più massiccia.
A tal proposito, il primo passo è già stato fatto, inviandovi il 30 aprile via mail, da parte di Pellielo, il calendario delle manifestazioni fornitoci dalla sezione. Sarà cura del capo gruppo Rio segnalare per tempo, di volta in volta, l’importanza della manifestazione e di conseguenza, una folta rappresentanza del G.A.P.T.
tipo:
·         11/14 maggio Adunata Treviso
·         21 maggio FESTA DEL DON POLLO e FESTA DELL’ AERONAUTICA VC
·         28 maggio FESTA LIVORNO FERRARIS
·         4 giugno FESTA SEZIONALE ARBORIO e passaggio della STECCA A PORTA TORINO
·         25 maggio Messa mariana in sede
11/14 maggio come sappiamo, ADUNATA NAZIONALE ALPINI a Treviso, dove il G.A.P.T. parteciperà con 17/20 soci e 5 camper
21 maggio DOPPIO APPUNTAMENTO: DON POLLO E AERONAUTICA
Questa è una di quelle giornate dove abbiamo bisogno di NOI TUTTI, per essere presenti in numero massiccio sia dal Gruppo Don Pollo del quale l’ Amico Flavio Negro ne è capo gruppo, e sia, anche se in minor rappresentanza, alla festa dell’ Aeronautica dell’ amico Maurizio che annualmente ci mette a disposizione l’ hangar per la festa detta  non solo del “veglione di carnevale”, ma detta festa dell’ OSSIGENO per il gruppo.
28 maggio LIVORNO FERRARIS partecipazione in numero classico 3/5 soci per fare bella figura
4 giugno FESTA SEZ. ARBORIO e passaggio della STECCA al Gruppo Alpini Porta Torino
Questa invece come festa per il G.A.P.T. sarà importante proprio perché ci sarà il passaggio del “testimone” della famosa STECCA della festa Sezionale al nostro gruppo. Quindi, cominciate seriamente a mettere in agenda questa data per fare un figurone, di quelli che SOLO NOI sappiamo fare come sempre.
25 maggio (orario da definire) si terrà come ogni anno presso la nostra sede, la messa mariana della Regina Pacis a chiusura di un ciclo di S.Messe tenute fuori dalla chiesa di c.so Prestinari.
Come detto pocanzi, le date sopracitate, saranno tenute in costante allerta via mail e wathsapp.

ADUNATA TREVISO
Tutto è pronto…o quasi.. Si provvede a saldare le quote in € per il noleggio dei camper che verranno ritirati nella giornata di mercoledi 10 maggio alle 14,30 per poi essere immediatamente caricati e preparati per la partenza scaglionata tra mercoledi sera e giovedi sera. Equipaggi pronti.
VARIE ED EVENTUALI
Nulla da dichiarare

Alle ore 23,00 il capo Gruppo chiude il consiglio.

Il capo Gruppo                                                          Il Segretario
                 CLAUDIO RIO                                                   Pier Carlo Gallione