13/01/17 - Gruppoalpiniportatorino

13/01/17

Addì, 13 gennaio 2017 alle ore 21,30 a Vercelli, in via Milano angolo via Bertinetti, c/o la sede del Gruppo Alpini Porta Torino sez. di Vercelli, si riuniscono i soci per il consiglio del mese di gennaio.
Presenti gli alpini e amici degli alpini: Rio, Gallione, Castello, Strobino, Pellielo, Segantini, De Grandi, Giara, Valli, Zarino, Rosso, Martignone, Barnabino, Sanzone, Lega, Pasilino, Francese.

Alle ore 21,45 apre il consiglio il capo gruppo RIO dando l’ attenti ed il saluto alla bandiera.

PRESEPE SAN VITTORE
Si informa il gruppo che sono in vendita le “casette del presepe” della parrocchia S.Vittore di Largo D’Azzo a Vercelli al prezzo di 1 € e che il ricavato andrà in offerta alle zone terremotate.

AEREOCLUB VERCELLI
Venerdì 20 gennaio presso il teatro Civico a Vercelli, alle ore 21,00, verrà proiettato un filmato su Vercelli vista dall’alto. Ingresso libero ad offerta. L’incasso sarà devoluto alle zone terremotate.

BAGNA CòUDA AL DON POLLO
Domenica 22 gennaio, presso sede del gruppo Don Pollo, viene organizzato il tradizionale pranzo a base di B.C. A chi interessasse partecipare, è pregato di contattare capo gruppo RIO per disponibilità posti.

CENA VALTELLOSTANA
Sabato 28 gennaio viene organizzata dal gruppo cucina una cena tipica mista tra prodotti Valtellinesi e Valdostani. Seguirà sms di invito.

APERIPANISSA
Sabato 18 febbraio, presso la nostra sede, viene organizzato l’aperipanissa. Un apericena a base di 3 panisse, cucinate da 3 persone diverse, dove  ognuno dei 3 cuochi, utilizzerà i propri ingredienti e metodologie di cucina. Seguirà sms

VEGLIA DI CARNEVALE
Sabato 25 febbraio, in occasione del carnevale, ci sarà la consueta “VEGLIA”. Appuntamento che prevede il nostro impegno nel preparare l’ hangar all’aereoporto almeno 10 gg prima, e decisamente il giorno dopo, DOMENICA 26 AL POMERIGGIO, per la pulizia e riordino. Ricordiamo che il buon esito della veglia, solitamente e storicamente, porta “ossigeno” puro a TUTTO il gruppo. Chi con poco, chi con di più, ma abbiamo bisogno una mano da tanti per non dire tutti…è fatta per noi.

VOTAZIONE PER IL NUOVO CAPOGRUPPO
Come sappiamo, a gennaio scade il primo mandato triennale dell’ attuale capo gruppo RIO. Entro il mese di marzo quindi, vi sarà l’annuale assemblea ordinaria con annessa votazione. L’ attuale capo gruppo, informa che si ricandiderà. Chiunque però avesse desiderio di mettersi in lista per essere eletto, potrà farlo compilando l’apposito modulo che potrà trovare o in sede o qui allegato. Tale DOMANDA DI CANDIDATURA dovrà essere consegnata al segretario Mauro Segantini, entro il 15 febbraio.
Pertanto viene fissata la data dell’assemblea ordinaria e VOTAZIONE NUOVO CAPO GRUPPO:

DOMENICA 05 MARZO

SEGUIRANNO TUTTE LE NOTIFICHE DELL’EVENTO  VIA CARTACEO.

11 e 12 MARZO GARA SEZIONALE DI SCI
Come ogni anno viene organizzata la gara di sci sezionale nella località di CHAMPORCHER. Sono aperte iscrizioni.

ASSEMBLEA SEZIONALE
Presso la sezione A.N.A. in c.so Rigola a Vercelli, Domenica 26 marzo vi sarà l’ assemblea sezionale. Seguiranno dettagli.

Alle ore 22,15 il capogruppo RIO chiude il consiglio.

Il Capo gruppo                                                                     Il segretario
  Rio Claudio                                                                    Mauro Segantini